L'associazione-Sulle ali dei ricordi

L'associazione

 

Sulle ali dei ricordi è un'associazione senza scopo di lucro, apartitica e aconfessionale, che persegue esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale a favore di soggetti che vivono particolari fasi della vita, spesso difficili e dolorose, quali ad esempio il lutto, la vecchiaia, l’approssimarsi della propria morte o di quella di una persona cara.

Una delle principali attività dell’Associazione viene svolta a favore delle persone che stanno vivendo un lutto, ad esempio tramite percorsi strutturati per agevolare il processo di elaborazione e di risoluzione del lutto stesso.

L’Associazione sostiene iniziative di supporto agli anziani presso strutture e case di riposo, atti a facilitare l’acquisizione di maggiore serenità e accettazione, e a permettere loro di vivere più dignitosamente e con pienezza l’ultima età della vita.

Inoltre, tramite l’organizzazione di eventi e conferenze, con la collaborazione di esperti e professionisti, l’Associazione si propone di diffondere e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche connesse al lutto, al tabù della morte, sulla vecchiaia e il fine vita, e intende sostenere e promuovere azioni e progetti a favore della prevenzione di comportamenti suicidari, di autolesionismo e più in generale del disagio giovanile.

Se desideri sostenere le attività dell'Associazione contattaci puoi richiedere di essere iscritto come socio o fare una donazione.